Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Iniziano i corsi sub di primo livello della Tridacen Sub

San Benedetto del Tronto | Si può effettuare una prova gratuita in piscina mercoledì 4 febbraio alle ore 20,30.

L'Associazione sportiva Tridacne Sub comunica che sono aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi sub di primo livello. Il primo incontro è per lunedì 9 febbraio alle ore 21 presso la sede della Croce del Sud in via Madonna della Pietà, 111 a San Benedetto del Tronto e poi il mercoledì 11 febbraio alle ore 20 presso la nuova piscina Flipper Acquasport di Castorano ubicata sulla salaria prima di Castel di Lama.

I corsi sub sono semplici e divertenti e possono essere seguiti da tutte le persone in buono stato di salute, dai bambini ai pensionati. Nel corso si insegnerà a conoscere il mare, ad usare le attrezzature base come le pinne e la maschera e poi quelle specifiche con le bombole. Le lezioni di teoria precederanno le esercitazioni in piscina e il tutto sarà concluso con splendide gite nelle località marine italiane e internazionali.

Lo sport subacqueo, relativamente nuovo, è molto importante per la salute fisica. È l'unico sport che si effettua in condizioni iperbariche con notevoli benefici all'organismo. Ogni mercoledì dalle ore 20 alle ore 21 nella piscina Flipper di Castorano, ubicata sulla salaria, si offre la possibilità di sperimentare gratuitamente questo nuovo sport.

CHI SIAMO - La nostra associazione che segue la didattica I.D.E.A. nata nel 1952 nella Florida è riconosciuta dal C.O.N.I. tramite l'affiliazione al C.S.E.N. (centro sportivo educativo nazionale) ed è iscritta al D.A.N (divers allert network) con il quale assicura ogni allievo e socio. La nostra associazione fa parte anche dell'A.Di.Sub. la più grande associazione subacquea italiana che raggruppa le maggiori didattiche (IDEA, PADI, SSI, SNSI) presenti in Italia e che fanno riferimento a R.S.T.C. europeo ed internazionale. Per fare un esempio concreto nel 2003 abbiamo brevettato il 70 % dei sub italiani avendo avuto un incremento annuo del 25% dei brevetti e in loco del 50%. Inoltre dal novembre del 2003 è stata riconosciuta dal ministero della sanità come "organizzatore di attività formative in educazione continua in medicina".

Oltre al corso di primo livello insegniamo tutti i corsi avanzati e di specialità. Tra questi ci piace segnalare il corso di primo soccorso riconosciuto dal ministero della sanità. Per informazioni si può visitare il sito www.tridacnesub.com, inviare una e-mail a info@tridacnesub.com, oppure telefonare ai seguenti numeri: 0736.812480, o Tel. 348.71.06.477 - 349.15.777.99

03/02/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati