Nerla: 'Raccantando' secondo me
Montegiorgio | L'assessore risponde al j'accuse del consigliere d'opposizione Lino Liberati.
di Loretta Del Bianco
'Raccantando' è un Festival composto da due elementi caratteristici: da un lato, i suoi spettacoli rappresentati in ogni frazione del paese, permettono al pubblico di conoscere i suggestivi elementi del territorio, dall'altro gli spettacoli di 'Raccantando' sono basati sul rapporto tra racconto e musicizzazione del racconto; quindi, il consigliere Lino Liberati farebbe meglio a dire quale di questi elementi contesta.
Sul rapporto qualità-prezzo -ha spiegato l'assessore alla Cultura Giuliana Nerla- inviterei il consigliere Liberati a dire qual è lo spettacolo secondo lui tanto sproporzionato: non si può dire '35.000 euro per Raccantando', come se fosse un unico spettacolo e non un festival composto di sette serate.
Mi riferisco soprattutto all'ultima edizione:- continua la Nerla- non è vero che non c'è stata rispondenza di pubblico. Chiunque, associazioni, comitati o altri Comuni, abbia mai organizzato uno spettacolo sa che i cachets sono sempre molto alti e che la rispondenza di pubblico spesso non è conforme alle aspettative;ora, se Liberati vuol affermare che solo il Comune di Montegiorigo paga prezzi alti perché la sua Amministrazione è particolarmente sprovveduta, lo dica esplicitamente e se ne assuma la responsabilità.Quest'anno è mia intenzione continuare sul filone, inaugurato nel 2003, di invitare anche artisti locali. Nell'edizione 2003 lo spettacolo di Agostino Scaloni e Renzo Sartori è stato sicuramente degno di lode e apprezzamento. Sono disponibile ad accogliere proposte, dalle varie associazioni e dai privati, al fine di ospitare e valorizzare talenti locali.
|
03/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati