Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Jrvs Ascoli agguanta il Centobuchi e sabato il derby

Ascoli Piceno | A guardare la classifica della Jrvs c'è solo da compiacersi con tutto lo staff tecnico - dirigenziale.

di Pino Capasso

E' opinione, di tutti gli addetti ai lavori, che la formazione di mister Paoletti rappresenta una grossa realtà. Basta leggere la classifica per convincersi come la matricola ascolana abbia  le carte in regola per recitare la parte da  protagonista in un campionato difficile coma quello d'Eccellenza. La più che convincente vittoria di sabato scorso, contro la formazione del tecnico Gori (Acqualagna) ribadisce il momento magico che la compagine ascolana sta vivendo.

Sedici punti nelle ultime sette partite a cavallo dei due gironi e con una gara da recuperare, il cammino dei bianco blu ha assunto la cadenza di una marcia spedita. Un bottino, di sedici punti, che testimonia dei problemi risolti, degli equilibri raggiunti, della condizione fisica smagliante, e soprattutto del buon calcio praticato. Tutti fattori che concorrono e che fanno dei ragazzi di Via Salaria la formazione del momento. Il cammino, però, è ancora lungo e di strada ce da farne tanta. In casa ascolana non si fanno proclami. Si vive alla giornata fino a salvezza raggiunta.

Poi tutto quello che verrà sarà ben accetto. L'immediato futuro, riserva alla Jrvs, il derby sul campo del Centobuchi. E subito la domanda, diretta a Paoletti, sorge spontanea: per la trasferta di sabato, come vi state preparando? " Siamo coscienti delle difficoltà - replica Paoletti - che la gara comporta. Ce la giocheremo senza timori riverenziali e senza l'assillo di tutto il complesso che annovera giocatori di grosso spessore come Consales. Spero di recuperare De Angelis che sabato scorso ho tenuto in panchina solo per misure precauzionali. Mancherà, per squalifica, Volpini, nostro punto di riferimento. Ma con Lazzarini pienamente recuperato non ci sono problemi ". Insomma, un derby che potrà riservare grosse sorprese.

03/02/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati