Quarta via all'orizzonte per le prossime elezioni
Sant'Elpidio a Mare | Al lavoro la società civile
di Stefania Ceteroni
Non uno, non due, non tre ma forse quattro candidati per la carica di sindaco.
E' questo lo scenario che pare si vada delineando all'orizzonte.
Appurata la scesa in campo di Elmo Postacchini come candidato di centro, contro i candidati che rappresenteranno gli schieramenti di centro destra e di centro sinistra - in merito ai quali non si hanno ancora novità in termini di candidature - circola voce, con una certa insistenza, della possibilità di avere qualche altro candidato.
Si potrebbe arrivare a quota quattro e, qualora Franco Lattanzi non raggiungesse alcun accordo e decidesse di presentarsi solo, di candidati se ne potrebbero avere addirittura cinque.
Si starebbe formando, a quanto pare, un movimento trasversale di persone - nato dalla società civile - che puntano al rinnovamento della politica coinvolgendo la cittadinanza in prima persona e che parte dalle esigenze reali del territorio.
Un movimento che sarebbe già pronto a scendere in campo ma che - secondo indiscrezioni - starebbe attendendo di osservare gli eventi per decidere poi il da farsi nel momento in cui si avrà qualche elemento in più da valutare. In particolare - è evidente - quando le coalizioni inizieranno a giocare a carte scoperte. Nulla trapela circa i nomi di coloro che si starebbero organizzando in questo senso perché - viene sottolineato - non è ancora il momento per esporsi.
|
29/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati