Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il nuovo candidato alla presidenza della Provincia deve essere della Margherita.

Porto San Giorgio | Diana Fioretti esponente della Margherita, oltre che vice sindaco di Porto San Giorgio esprime la sua opinione nei confronti delle future elezioni Provinciali.

di Alessio Carassai

E' oramai oggetto di ampia dissertazione fra i  gruppi politici, ovvero quale sarà il candidato alla presidenza alle prossime elezioni provinciali? Il centrodestra sembra ancora silenzioso sull'argomento, diversa la situazione per il centrosinistra dove a più voci si sostengono diversi papabili candidati. Pochi giorni fa Enzo Rossi sindaco di Lapedona espresse, con ragion di logica, la sua proposta nell'assessore Carlo Verducci.

Ora però ci sono altre correnti che spingono il centrosinistra verso altre direzioni.

"Il candidato alle presidenza della Provincia - ha commentato Diana Fioretti - deve essere della Margherita, si tratterebbe di una questione di equilibrio politico. Equilibrio perchè non si può lasciare che le quattro province abbiano un presidente proveniente dallo stesso schieramento. All'interno della Marchegrita ci sono molti nomi con spiccate qualità professionali che possono assolvere a questa funzione. Inoltre non dimentichiamoci della particolare congiuntura politica che sta vivendo questo territorio, anche qui si rispetterebbero quei requisiti di equilibrio fra il nord e il sud dell'attuale Provincia".

Sarà questo almeno per i prossimi giorni il nodo da sciogliere per il centrosinistra, prima di rendere pubblico il nome del nuovo candidato presidente della Provincia di Ascoli Piceno. 

28/02/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati