Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Un piano fotocopia", Fermani commenta la presentazione del Piano di recupero del Borgo marinaro.

Porto San Giorgio | Il consiglierie d'opposizione ha sollevato il problema che l'amministrazione avrebbe perso tempo, visto che il piano non presenta variazioni sostanziali.

di Alessio Carassai

Alla presentazione del piano di recupero del Borgo marinaro svoltasi giovedì sera presso il teatro comunale, ha presenziato, oltre a numerosi cittadini, il sindaco Claudio Brignocchi che avrebbe illustrato l'ideologia utilizzata per lo studio del piano di recupero. Subito dopo è toccato all'assessore all'urbanistica esporre più nel dettaglio i punti salienti per la soprelevazione degli edifici.

Un dettaglio che non è sfuggito al consigliere di opposizione Giancarlo Fermani presente in sala che non ha mancato l'occasione di attaccare l'amministrazione. "E' una fotocopia del piano da noi presentato e già approvato - ha dichiarato Giancarlo Fermani dell'Udc - se non si fosse perso tutto questo tempo, oggi alcune costruzioni sarebbero state persino realizzate. Si è trattato dell'ennesima farsa verso i cittadini. I parcheggi ex Afa, la realizzazione di nuovi marciapiedi e il recupero urbano del quartiere, tutto era da programma, magari per fare vedere che è stato il centrosinistra a realizzare l'opera si è atteso tutto questo tempo.

Ora c'è una doppia difficoltà, presto il piano di recupero arriverà in Consiglio e come potrò non votare un piano che è identico a quello da noi elaborato?".

Nel complesso dopo qualche ultima spiegazione il pubblico sembrerebbe aver gradito la realizzazione del Piano.

28/02/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati