"Una telefonata allunga la notte"
San Benedetto del Tronto | Manifestazione della Confcommercio contro la chiusura delle discoteche alle 3.
I prossimi giorni saranno determinanti per il futuro delle discoteche.
La I° Commissione della Camera esaminerà e voterà gli emendamenti al testo unificato del disegno di legge sulle discoteche che, se rimarrà invariato comporterà la chiusura alle ore 03.00 del mattino, con la sospensione della somministrazione di alcolici un'ora prima della chiusura e la contestuale diminuzione della pressione sonora.
"Il Ministro Giovanardi - evidenzia il direttore Confcommercio Giorgio Fiori - asserisce che il 56% delle persone, anche di giovani, sono favorevoli a tale nuova regolamentazione ma i gestori delle discoteche Confcommercio, nutrono forti dubbi in proposito.
Al fine di poter contraddire il dato del Ministro Giovanardi - precisa Fiori - e quindi far sentire realmente cosa pensano i frequentatori dei nostri locali di tale legge, abbiamo pensato di promuovere, per sabato 28 Febbraio, anche nella provincia di Ascoli Piceno, così come avviene in contemporanea in tante altre località italiane, l'iniziativa "UNA TELEFONATA ALLUNGA LA NOTTE".
I dj provvederanno a far diminuire sensibilmente la pressione sonora ed alzare le luci alle ore 02.00; informeranno che se venisse approvata la nuova legge bisognerebbe, da quell'ora, ballare con quelle nuove condizioni ambientali ed, alle ore 03.00, interromperanno momentaneamente il trattenimento informando altresì che con le medesime norme a quell'ora si dovrebbe chiudere il locale e tutti dovrebbero tornarsene a casa. I dj solleciteranno quindi i clienti, a manifestare la propria contrarietà a tale norma illiberale inviando un "NO" tramite sms al numero: 329-2698311".
"Siamo certi - conclude Fiori - che tale iniziativa troverà la più ampia attenzione con l'adesione di tutti i primari locali da ballo della provincia di Ascoli Piceno".
|
26/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati