Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ambito sociale 21: proposta di integrazione delle iniziative con i Comuni della Val d'Aso

San Benedetto del Tronto | Alla riunione di mercoledì 25 febbraio hanno partecipato politici e tecnici dei Comuni della Val d'Aso. Approvati quattro punti all'ordine del giorno.

di Giovanni Desideri

Dopo un primo colloquio avvenuto alcuni mesi fa e dopo la delibera n. 22 del 29/10/03 dell'Ambito sociale 21, gli amministratori sambenedettesi e delle altre città che di esso fanno parte sono tornati ad incontrare i politici e i tecnici dei sette Comuni della Val d'Aso, per valutare la possibilità di ricondurli tutti in un unico Ambito: il 21, piuttosto che il 19 (Fermo).

L'incontro è avvenuto nella mattinata di mercoledì 25 febbraio presso il Comune di San Benedetto. Il vice sindaco e presidente dell'Ambito, Pasqualino Piunti, lo ha definito "interlocutorio".

Nel corso della seduta sono stati anche votati quattro punti all'ordine del giorno. Oltre all'approvazione del verbale della riunione del 4 febbraio, è stato adottato il nuovo piano territoriale d'intervento, finalizzato alla integrazione scolastica, alla prevenzione del disagio e alla promozione dell'agio dei giovani di cui alla DGR 1558 del 18/11/03. È stato inoltre rivisto il piano d'intervento per la lotta alla droga (DPR 309/90) e diffusa una informativa sulle rendicontazioni dei fondi regionali per i progetti "Passepartout per la scuola", piano annuale regionale degli interventi a sostegno dei diritti degli immigrati per l'anno 2003, "Educare giocando per crescere insieme", "valorizzazione della risorsa anziani – salute e benessere nella terza età".

25/02/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati