Torna regolare la viabilità lungo la Mezzina
Montegranaro | Questa mattina ripristinato il tracciato originario.
di Stefania Ceteroni
Torna regolare la circolazione lungo la strada provinciale Mezzina.
Questa mattina è stata rimossa la segnaletica che deviava il traffico lungo la bretella che era stata a suo tempo predisposta per permettere l'apertura del cantiere necessario per la realizzazione del costruendo sottopasso. Opera, questa, che non è stata conclusa ma per la quale dovrebbe essere questione di giorni, giusto il tempo per provvedere alle operazioni di asfaltatura.
Per l'occasione si sono ritrovati in territorio veregrense amministratori comunali, provinciali, rappresentanti della Calepio Scavi - azienda che sta realizzando il Villaggio del Lavoro e che ha investito nel sottopasso stesso - e i rispettivi tecnici.
"Il sottopasso rappresenta la porta d'ingresso al Villaggio del Lavoro e, nel breve periodo, alla città - ha commentato il sindaco Gianni Basso - perché da qui partirà un'arteria molto importante di circa nove metri che si collegherà con la circonvallazione sud. Sarà possibile spostarsi in tre direzioni: San Liborio, Santa Maria e centro urbano. Si tratta di un'importante opera che va a risolvere i problemi della viabilità e della sicurezza realizzata dalla Calepio Scavi con un investimento di quattro miliardi di vecchie lire come previsto dalla convenzione a suo tempo stipulata con il comune".
L'assessore ai lavori pubblici, Graziano Di Battista ha insistito particolarmente sull'aspetto della sicurezza di un ingresso di quel tipo verso la lottizzazione e verso il centro urbano da una strada di scorrimento veloce quale è la Mezzina.
|
25/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati