"Midolla e Animelle" al Palafolli
Ascoli Piceno | La rassegna di cabaret Rodi & Ridi venerdì comico al PalaFolli presenta lo spettacolo con Emauela Grimalda.
Venerdì 27 febbraio '04 alle ore 21:30 riprende la rassegna di cabaret "Rodi & Ridi venerdì comico al PalaFolli" con Emauela Grimalda e l'esilarante spettacolo "Midolla e Animelle". Dopo lo straordinario successo dei Pali e Dispari al Teatro Comunale Ventidio Basso, l'appuntamento del PalaFolli torna alla sede originaria, il teatro e arena della Compagnia dei Folli, con una delle attrici più divertenti del panorama teatrale italiano. E' stata la dirompente protagonista femminile della striscia serale "Non c'è problema" di e con Antonio Albanese, andata in onda su Rai Tre e in prossima uscita per la stagione televisiva 2004. In televisione ha preso parte a "Tivvù Cumprà", "Geo & Geo", " Facciamo Cabaret", "Sei forte maestro" fiction di successo di Canale 5.
Al cinema interpreta fra gli altri film di importanti registi: "Uomo d'acqua dolce" di e con Antonio Albanese "L'ultimo capodanno" di Marco Risi, "Muzungu" di Massimo Martelli con Giobbe Covatta, " Vacanze di Natale 2000" di Vanzina, "L'amico del cuore" di e con Vincenzo Salemme. Sul palco del PalaFolli Emanuela Grimalda porterà in scena i suoi personaggi più surreali e strampalati. Un caleidoscopio di situazioni varie ed eterogenee, legate dal comune denominatore: uno humor senza precedenti.
Lo spettacolo è una divertente tragedia dove si ride del cannibalismo umano e delle passioni che circolano per l'intestino, le uniche veramente viscerali. I personaggi femminili, comici e surreali, che si contendono il palcoscenico vivono un quotidiano inventato e sanguinario, assolutamente più innocente della realtà. Un filo di humor nero pervade lo spettacolo in cui l'interiorità è intesa come interiora, e in cui il cinismo delle sue eroine ben si riassume nella battuta del testo: "Mi dici sempre che vuoi essere amato per quello che sei! Appunto non lamentarti!!".
In questo spettacolo, scritto e interpretato da una donna, si consuma la rivincita del gentil sesso. Le donne di "Midolla e animelle" hanno risolto il problema della coppia alla radice: vedove o assassine hanno capito che per superare i problemi con l'altra metà è sufficiente eliminarla! Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:30. I biglietti sono in vendita al prezzo di 9,00 ridotto 8,00 presso la biglietteria del PalaFolli, la Libreria Rinascita e l'Agenzia VI.RE. Viaggi. Per informazioni è possibile telefonare allo 0736-352211.
|
25/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati