Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Approfittando della sosta di domenica prossima la Fermana domani tornerà ad allenarsi.

Fermo | Bruniera: " Avrei preferito scendere in campo domenica per far capire a tutti che quello di Giulianova era stato solo un incidente di percorso".

di Fabrizio Ferri

La sosta del campionato arriva in casa della Fermana in maniera provvidenziale nel momento, crediamo più opportuno. Anche se mister Bruniera ha commentato:" Abbiamo voglia di tornare subito in campo per poter dimostrare alla gente che quella di Giulianova è stata solo una parentesi negativa dovuta ad una brutta giornata ".

Una brutta sconfitta quella patita dalla compagine canarina contro il Giulianova diretta avversaria nella lotta per evitare i play out, anzi negli scontri diretti i giallo rossi giugliesi sono addirittura in vantaggio avendo pareggiato a Fermo. Classifica alla mano, ce poco da stare allegri, comunque è presto per fasciarsi la testa, non bisogna dimenticare che l'organico di mister Bruniera veniva da due convincenti risultati ottenuti contro due formazioni molto motivate. Questo non deve essere dimenticato, certo è che a Giulianova la Fermana ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Mister Bruniera la tesi non puntando il dito sui singoli, ma generalizzando le responsabilità.

" Tutta la squadra ha sbagliato – ha continuato Bruniera – l'approccio mentale alla gara. Dovremo lavorare molto a livello psicologico, non ci dobbiamo sentire appagati ".

Alla fine della gara con il Giulianova, il presidente Giacomo Battaglioni ha convocato tutti negli spogliatoi e ha tenuto un colloquio durato all'incirca un quarto d'ora.

" In quel discorso il presidente si ha trasmesso tranquillità – ha detto Bruniera – ma era molto contrariato per il comportamento della squadra".

Adesso ci saranno due giorni di riposo in più, si riprenderà con gli allenamenti domani pomeriggio con una seduta al collegio di Pubblica Sicurezza, poi ci sarà più di una settimana per preparare la gara interna con la Viterbese. Ci saranno però due tegole per mister Bruniera: La squalifica del difensore Francesco Di Bari e l'infortunio di Onesti che si è procurato una forte contusione alla coscia.

25/02/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati