Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Firmato l'accordo con Banca Intesa per il rimborso dei bond Cirio, Parmalat e Giacomelli

| Importante ruolo delle associazioni e condizioni migliori degli altri accordi di conciliazione.

Bond Cirio, Parmalat e Giacomelli potranno essere rimborsati ad oltre 16.000 risparmiatori sulla base di un accordo firmato in data 20 febbraio 2004 da Banca Intesa con tutte le Associazioni dei Consumatori.

Cittadinanzattiva, unitamente alle altre associazioni dei Consumatori Indipendenti (Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori) invita i risparmiatori a chiamare il numero verde SOS Risparmio 800.090.176 per vedersi affidare l'incarico di trattare in via conciliativa la propria situazione.

I Consumatori Indipendenti si sono adoperati in sede di trattativa per portare al 60% i rimborsi nei casi generali previsti dall'accordo e al 100% nei casi di "particolare disagio economico e/o criticità personale e familiare del cliente".

Un altro punto qualificante riguarda il coinvolgimento pieno delle associazioni dei consumatori nelle commissioni di valutazione che esamineranno le singole posizioni dei risparmiatori, che potranno così contare su un loro rappresentante in sede di discussione.

I Consumatori Indipendenti giudicano molto positivamente questo accordo apprezzando la disponibilità di Banca Intesa, pur conservando la piena libertà e autonomia di indicare "forme di tutela diverse da quella conciliativa" e cioè di procedere per via giudiziaria.

24/02/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati