Calcio a cinque per non udenti, la Roland San Benedetto è campione d'inverno
San Benedetto del Tronto | Splendida vittoria (7-4) della compagine sambenedettese contro i campioni d'Italia della Comitti Roma. Alla Roland va il titolo di campione d'inverno. Sabato 6 marzo il confronto casalingo contro il Bitonto.
di Luca Bassotti
Grande impresa della Roland Polisportiva Sorda Picena San Benedetto che, battendo i campioni d'Italia della Comitti Roma per 7 a 4, ha conquistato il titolo di campione d'inverno nel campionato di serie A di calcio a cinque per disabili.
La gara, che si è disputata presso il Centro Sportivo "Sport Land" di Grottammare per via dell'indisponibilità del Palasport di San Benedetto, ha visto subito l'ottima partenza della compagine sambenedettese che ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 3-1, grazie alle marcature di Brunetti, Malizia e Merlini. Nella ripresa la Roland ha amministrato il vantaggio e ha portato a casa una preziosissima vittoria. Dopo una settimana di sosta, sabato 6 marzo inizia il girone di ritorno e la compagine sambenedettese riceverà al Palasport "Speca" la visita del Bitonto.
Questa la formazione della Roland Polisportiva Sorda Picena San Benedetto: Barchetta, Tommolini, Illuminati, Brunetti, De Carolis, Camela, Malizia, Antognozzi, Zilli, Merlini, Narcisi. La classifica, al termine del girone di andata della regular season, vede in testa la Roland San Benedetto con 13 punti, seguita dalla Comitti Roma con 9, Panthers Roma e Castellana Grotte con 7, Bitonto con 4 e Civitavecchia a 0.
|
24/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati