A Capodarco di Fermo sabato si terrà il convegno " Educazione, Sport e Solidarietà ".
Fermo | Il tutto si svolgerà presso la Comunità di Capodarco organizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno. L'introduzione è stata affidata a Sergio Zavoli. Interverranno anche Gianni Motta e Davide Cassani.
di Roberto Cicchiné
Organizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno si terrà presso la Comunità di Capodarco, sabato 28 febbraio alle ore 10.30 un seminario sul tema " Educazione, Sport e Solidarietà ".
L'introduzione e le conclusioni saranno affidate al Senatore della Repubblica nonchè grande giornalista Sergio Zavoli. I saluti saranno effettuati dal Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio e dal Presidente della Provincia Pietro Colonnella. Preside di questo Seminario sarà il Presidente del Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno Ubaldo Maroni. La Relazione è stata invece curata dall'Assessore alla cultura e Turismo della Provincia Carlo Verducci.
Tanti saranno coloro che interverranno a cominciare dal padrone di casa, il fondatore della Comunità di Capodarco Monsignor Vinicio Albanesi, Gianni Motta campione del ciclismo, Davide Cassani ex corridore professionista e ora giornalista sportivo, Cecilia Biondi Vice Presidente del Consiglio Provinciale, Patrizia Rossini Assessore alle politiche sociali della Provincia di Ascoli Piceno e Giordano Torresi Assessore allo sport Provinciale. Condurrà questo convegno Barbara Capponi Giornalista e conduttrice televisiva.
Sarà quindi un seminario molto importante che si svolgerà presso una Comunità, quella di Capodarco da sempre vicino al mondo sportivo che come motto ha scelto da sempre la solidarietà.
|
24/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati