"Session musicale", il maestro Mauro Pagani ottiene un successo fuori da ogni aspettativa.
Porto San Giorgio | La manifestazione organizzata in collaborazione fra l'assessorato ai servizi sociali di Fermo e Porto San Giorgio, oltre ad un piacevole spettacolo ha offerto ai giovani una grande opportunità.
di Alessio Carassai
Lo spettacolo ideato dal maestro Mauro Pagani "Session musicale", ha ottenuto davvero un grande successo. Lo spettacolo che si è svolto sabato sera presso il Teatro comunale di Porto San Giorgio, e il pubblico intervenuto numerosissimo fino a gremire tutta la struttura sembra aver gradito. Anche i ragazzi dei centri di aggregazione e gli appassionati della musica hanno fatto una piacevole scoperta.
Sarà stato il repertorio musicale con mostri sacri della musica italiana e straniera, De Andrè tanto per citarne uno. Oltre questo è sicuramente l'aspetto sociale ad avere grande importanza. I vari gruppi o solisti che hanno suonato avevano un età compresa fra 16 e 30 anni, e in questa maniera hanno scoperto la bellezza della musica.
"Durante la serata si è svolta anche la finale di Stonando canto - ha raccontato l'assessore ai servizi sociali di Fermo Maria Antonietta Di Felice - tre giorni di prove intense per i ragazzi dei centri di aggregazione, per un pregevole spettacolo musicale. La cosa che forse merita maggiore attenzione riguarda l'aspetto sociale della serata. Molti ragazzi e gruppi hanno scoperto una nuova passione e quindi applicandosi nella musica si ottiene l'effetto di allontanare i ragazzi dalla pericolosità della strada.
Per chi sapeva di avere un pò di talento la possibilità di mettersi alla prova e scorpire di valere qualcosa significa invogliare i giovani a lavorare ancora di più per ottenere qualcosa di importante".
|
23/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati