Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La radiologia uno dei migliori servizi di tutta la Regione.

Porto San Giorgio | Il neo commissario dell'Asl 11 Tiziana Bentivoglio precisa la situazione della radiologia dopo il caso della lastra effettuata in due ospedali. "Si è trattato di una errata interpretazione del caso di urgenza".

di Alessio Carassai

Un episodio spiacevole quella accaduto a Maura Imperatori che per effettuare una lastra a figura intera ha dovuto correre per un'intera giornata fra Porto San Giorgio e Fermo. Una situazione da addebitare principalmente alla sbagliata interpretazione del caso d'urgenza, secondo il commissario dell'Asl 11 Tiziana Bentivoglio.

"Ci scusiamo per quanto accaduto - ha commentato Tiziana Bentivoglio - ma si tratta di un'interpretazione sbagliata del caso di urgenza, che non ha seguito il giusto percorso per effettuare una semplice prestazione. Posso però assicurare che la Radiologia è uno dei servizi migliori di tutte la Regione".

Quello che il commissario ha indicato come percorso d'urgenza è molto semplice, ovvero esistono più casi, quello derivato da un incidente e allora la prestazione di controllo viene effettuata immediatamente, e quella differibile. In questo secondo caso l'urgneza dopo la prenotazione viene sbrigata in pochi giorni.

"La macchina per la radiografia intera - ha continuato Tiziana Bentivoglio - si utilizza per esempio nei casi di scoliosi, e non si tratta di un servizio d'urgenza è per questo che si trova a Porto San Giorgio. Anche Fermo ne possiede una ma serve appunto per i casi di estrema urgenza. Quello che voglio dire è che è stata fatta un'errata valutazione del caso di urgenza. Se si seguono le giuste direttive le prestazione vengono sgrigate rapidamente e comunque posso assicurare che le reali condizioni d'urgenza vengono seguite su tutto il territorio con estrema rapidità e puntualità".   

23/02/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati