Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Molte zone periferiche hanno bisogno di rinnovamenti

Monte Urano | I quartieri monturanesi necessitano di un punto d'appoggio e d'incontro per progettare e svolgere attività sociali e religiose.

Auspichiamo che nel bilancio di previsione 2004 che la giunta sta stilando si devono prevedere, tra le altre cose, fondi per l'affitto di locali da mettere a disposizione dei comitati di quartiere. Molte sono le zone periferiche che per ubicazione e contesto sociale hanno bisogno di una propria struttura: Zona Triangolo, 167, Stadio.

Piccole ma grandi comunità che fanno del tutto per rendere il paese più vivo in tutto il periodo dell'anno; secondo la nostra indagine fatta sul territorio, ci risulta, che i quartieri monturanesi necessitano di un punto d'appoggio e d'incontro per progettare e svolgere attività sociali e religiose.

Alla luce di tutto questo crediamo che l'amministrazione ha l'obbligo civico e sociale di inserire tali possibilità nel bilancio anche perché ha appena iniziato questo percorso con l'affitto della struttura in zona san Lorenzo, dove paga regolarmente l'affitto e con la sovvenzione di 4000 euro, decisa nel consiglio comunale del 22 .09.03., alla bocciofila croce-strada per un servizio convenzionato di carattere sociale

Non riusciamo a capire come mai questi sostanziosi quanto indispensabili aiuti siano circoscritti a queste due realtà mentre ad altri che svolgono ugualmente importanti attività, vengono destinati gli "spiccioli". Non vorremo malignare, ma il dubbio che ci viene è che si privilegi realtà "vicine" all'amministrazione. In ogni modo, per togliere ogni dubbio, saremo felici che l'attuale amministrazione sia disponibile ad accogliere la nostra proposta e proseguire la via intrapresa affittando locali per le realtà sopra menzionate e sostenere finanziariamente associazioni e strutture già operanti nel territorio.

23/02/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati