Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Secca sconfitta quella patita dalla Fermana per 3 - 1 a Giulianova.

Fermo | Sotto di tre reti dopo appena 31' la compagine di Bruniera non è stata in grado nella ripresa di riaprire la contesa. Il gol canarino realizzato da Di Deo.

di Fabrizio Ferri

Giulianova – Fermana   3 – 1

Giulianova: Puggioni, Olivieri, Del Grosso, Obbedio, Tangorra, Cottafava, Felci ( 75' Cau ), Giannone, Frati, Munari ( 83' Olivares ), Cozzolino ( 62' Drascek ). All. D'Arrigo.

Fermana: Chiodini, Francesco Di Bari, Vito Di Bari, Ceccobelli, Mengoni, Farina, Onesti ( 90' Galdiolo ), Di Deo, Smerilli ( 62' Pacini ), Luciani ( 62' Pirro ), Belmonte. All. Bruniera.

Arbitro: Mariuzzo di Venezia

Reti: 10' Giannone ( rig. ), 16' Frati, 31' Tangorra ( Rig. ), 56' Di Deo.

Note: Ammoniti Felci e Cozzolino. Espulso Francesco Di Bari. Angoli 8 – 2 per il Giulianova. Spettatori 1600 circa.

 

E' continuata anche stavolta per la Fermana la tradizione sfavorevole al " Fadini " di Giulianova. Questa volta, il punteggio è stato pesantissimo con una prima mezz'ora da incubo per la compagine canarina che già dopo 10' di gioco era sotto per 1 – 0 con un calcio di rigore concesso ai padroni di casa per atterramento di Frati da parte di Mengoni.

Si incaricava della battuta il giovane Giannone ( classe 1983 ) che realizzava spiazzando Chiodini. La Fermana non era partita male costringendo al 6' l'estremo difensore locale Puggioni ad uscire sui piedi di Belmonte. I giallo rossi di D'Arrigo però sembravano più reattivi soprattutto nella zona centrale del campo e così al 16' su traversone di Giannone si creava in area della Fermana una mischia con la palla che non riusciva ad essere spazzata via, Frati era il più lesto e con un tocco in mezzo a tanti avversari metteva per la seconda volta in rete.

La Fermana accusava il colpo, poi il direttore di gara dava anche una mano ai padroni di casa concedendo il secondo rigore praticamente inesistente al 31' trasformato questa volta da Tangorra. Si andava al riposo con la Fermana sotto di tre gol.

Nella ripresa, l'undici canarino cercava di alzare i toni agonistici, mister Bruniera passava ad una difesa a tre e al 56' primo verro affondo della gara, la Fermana accorciava le distanze con Di Deo che di testa metteva in rete dopo un bel invito di Onesti. La Fermana ci credeva, D'Arrigo rinforzava il centrocampo, fuori un attaccante Cozzolino e dentro un centrocampista Draschek.

Alla mezz'ora della ripresa, la Fermana restava in dieci per l'espulsione di Francesco Di Bari. Il Giulianova riusciva a controllare le ormai sterili offensive ospiti negli ultimi minuti senza correre grossi rischi ad eccezione dell'occasione capitata nel finale sui piedi di Belmonte e provvidenzialmente sventata da Puggioni.

Sosta provvidenziale per la Fermana quella di domenica prossima.

22/02/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati