La Premiata Montegranaro ha sbancato Caserta vincendo per 71 - 76 contro la Pepsi.
Montegranaro | La squadra di Pillastrini ha condotto sempre la partita e nei momenti difficili è stata brava nella lettura del match.
di Roberto Cicchiné
Pespi Caserta Premiata Montegranaro 71 76
Parziali: 16 20, 30 33, 47 53.
Secondo successo consecutivo della Premiata Montegranaro che in trasferta è stata brava a battere la Pespi Caserta per 71 76.
Nel primo quarto, la Premiata riusciva a partire bene e con una tripla di Ruggeri si portava avanti per 5 13. La reazione dei padroni di casa era affidata a Gentile ( Tripla con fallo di Maresca ) e azione da quattro punti e con Shorter.
Caserta si riportava a solo una lunghezza dai calzaturieri 12 13. Poi addirittura passava avanti, la Premiata però riusciva a trovare ancora il bandolo della matassa e chiudeva con quattro lunghezze di vantaggio il primo quarto sul 16 20.
Al ritorno in campo, la Premiata volava anche sul più sei ( 18 24 ), la gara diventava molto interessante con un bel duello da Rossi e Calbini in cabina di regia. Al riposo i punti di vantaggio per la Formazione di Pillastrini erano tre ( 30 33 ).
Al ritorno in campo, la Pepsi Caserta riusciva addirittura a passare avanti sul 42 41. La Premiata però era in serata di grazia e due triple consecutive di Cattabiani e Ruggeri riportavano il punteggio in favore dei calzaturieri. Al termine del terzo periodo, la situazione vedeva avanti la Premiata sul 47 53.
Sempre equilibrata la gara nell'ultimo quarto con la Premiata che sembrava controllarla. Caserta però davanti ai suoi 2000 tifosi reagiva e a 40" dal termine con una tripla di Gentile era di nuovo in parità sul 71 71. Marco Carra però nell'azione successiva metteva dentro la Bomba del più tre ( 71 74 ), Caserta non riusciva a concludere al meglio, la Premiata segnava ancora e sbancava il PalaMaggio per 71 76.
|
22/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati