Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Raccantando" costi e benefici non si equivalgono.

Montegiorgio | Il consigliere dell'opposizione Lino Liberati critica la validità di un progetto che non riscontra da parte del pubblico montegiogese eccessivo entusiasmo.

di Alessio Carassai

L'opposizione rivolge una critica al progetto culturale promosso dall'amministrazione "Raccantando", che si svolge nel periodo estivo a Montegiorgio. Sembrerebbe che la manifestazione culturale di intrattenimento non abbia poi così tanto successo, da giustificare invece la spesa di circa 40 mila euro.

"Il rapporto di costo e beneficio della manifestazione - ha dichiarato il consigliere di minoranza Lino Liberati - non è equivalente. L'amministrazione ha promosso lo svolgimento di questa manifestazione anche per quest'anno, si tratta di 40 mila euro compresa la pubblicità per una manifestazione che dura una settimana.

Rispetto alle prime edizioni ci sono stati dei miglioramenti, ma la popolazione fatta eccezzione di una ristretta fascia politicamente schierata di cittadini, non partecipano numerosamente all'evento. Forse sarebbe stato meglio utilizzare le stesse risorse magari per promuovere una manifestazione culturale differente".

"Raccantando" rappresenta una rassegna a carattere culturale che propone: musica, poesia e recitazione il tutto con un occhio di riguardo alle tradizioni del territorio, ma se la presenza di pubblico è ridotta sono due le strade da percorrere: o migliorare il livello degli ospiti della rassegna, oppure come sottolineato dal consigliere dell'opposizione Lino Liberati investire in una nuova manifestazione.

02/02/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati