Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gabezo, Borgo marinaro ed edificabilità della collina. Tre situazioni da risolvere.

Porto San Giorgio | Il gruppo di "Rinascita Italiana", sottolinea tre aspetti importanti della città che devono essere esaminati con attenzione e risolti in tempi brevi.

di Alessio Carassai

Il gruppo di "Rinascita italiana", mette sotto esame gli attuali problemi della città e sopratutto di progetti a cui si deve guardare con particolare rispetto.

"Alle passate amministrative il nostro candidato sindaco è stato il Colonnello Benito Pantaloni - ha affermato il rappresentante di Rinascita Italiana Francesco Della Barca - tutti sanno com'è andata a finire. Auguriamoci ora però che i pantaloni non lì perdano i cittadini di Porto San Giorgio. Per quanto riguarda ad esempio il regolamento sui gazebo questo deve essere uguale per tutti
.

Ma sopratutto deve essere operativo in tempi brevi per consentire già dalla primavera di svolgere attività con chiarezza e sicurezza. Perché poi tanto astio nei confronti del bar Milano quando a poche decine di metri sul lato opposto sotto la ferrovia vi è una struttura fissa e nessuno dice niente".

Francesco Della Barca condivide la decisione dell'amministrazione di non consentire l'edificabilità all'interno del comparto delle Canossiane
 perchè considera il parco l'unico polmone verde a sud della città. "Così pure non è giusto - ha continuato Della Barca - ancora non far costruire quel metro in più di altezza nel borgo marinaro, per consentire la realizzazione di strutture più abitabili. 

Chi ha dato il permesso di costruire lungo il fosso S. Petronilla all'altezza zona commerciale strada fermana?

Cosa succederà se le precipitazioni peggiorassero  rapidamente,  le acque bianche della zona che nel fosso scaricano con che velocità arriveranno alla base della statale Adriatica?
Ci ricordiamo dell'ultima alluvione degli anni 60 cosa successe? Questo viene detto da coloro che vogliono sì che si costruisca in collina ma con criterio e rispettando certi parametri vedesi programma elettorale".

02/02/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji