Attività chiuse per 15 minuti come adesione allo sciopero sull'occupazione.
Porto San Giorgio | La confcommercio e i commercianti della città, sospenderanno le attività lavorative in sostegno allo sciopero sindacale indotto sul territorio provinciale per la crisi economica che sta attanagliando il territorio.
La Confcommercio insieme a tutte le attività commerciali che gravitano intorno all'associazione, aderirà allo sciopero unitario provinciale proclamato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil organizzato per la giornata di domani.
Alla base della manifestazione di sciopero c'è la volontà di porre in evidenza ai cittadini e alle istituzioni il grave momento di crisi occupazionale ed economica che sta attanagliando la provincia di Ascoli Piceno.
"La profonda crisi del settore commerciale - ha sottolineato Teresa Scriboni della Confcommercio - ed il crescente numero di disoccupati presenti nel territorio, non può lasciare insensibile l'Associazione di categoria. Per questo abbiamo voluto essere vicini ai sindacati confederali proponendo la propria solidarietà con la chiusura simbolica degli esercizi commerciali dalle ore 10,30 alle ore 10,45 di domani.
Troppo spesso il comparto commerciale diventa il capro espiatorio di una non lungimirante politica di governo. Ci si rivolge a questo settore sempre e comunque per trovare i colpevoli della crisi economica e non ci si rende conto che è ancora l'unico comparto in grado di fornire occupazione è quello commerciale e turistico".
Dopo questa premessa la stessa rappresentante della Confcommercio ha invitato tutti gli operatori del settore ad aderire allo sciopero esponendo anche il volantino di propaganda allaciato alla manifestazione.
|
19/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati