Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Taranto-Samb si giocherà regolarmente allo stadio "Jacovone"

San Benedetto del Tronto | Il Giudice Sportivo ha inflitto alla società pugliese una pesante ammenda, pari a 5 mila euro, e la diffida del campo. Pedotti squalificato per un turno. Da Taranto sono arrivati 800 biglietti per i tifosi della Samb.

di Luca Bassotti

Taranto-Samb si giocherà regolarmente allo stadio "Jacovone" di Taranto. Il Giudice Sportivo, che oggi pomeriggio ha deliberato su ciò che è accaduto nell'agitato derby di Martina Franca di domenica scorsa, ha inflitto una pesante multa, pari a 5 mila euro, e la diffida del campo, oltre all'obbligo del risarcimento danni, al Taranto. Sono state rese vane le speranze della Samb e dei tifosi rossoblù, che ormai contavano sul fatto che il confronto con la compagine del tecnico Francesco Dellisanti si dovesse giocare in campo neutro.

Il Giudice Sportivo ha comunque squalificato per una giornata proprio il trainer del Taranto ed il centrocampista pugliese Croce. Stop per un turno anche per il difensore rossoblù, Marco Pedotti. Alla Samb è stata inflitta un'ammenda di 500 euro "perché propri sostenitori in campo avverso gridavano cori offensivi dell'opposta tifoseria e lanciavano petardi e bengala, senza colpire".

La compagine del tecnico Sauro Trillini comunque incontrerà una formazione che è ormai allo sbando. Nelle cinque giornate del girone di ritorno il Taranto ha conquistato un solo punto (allo Jacovone contro il Chieti), rimediando così ben quattro sconfitte, e poi è dilaniato da una profonda crisi societaria. Nel match di domenica prossima non ci sarà, ancora una volta, il portiere del Taranto, Nicola Di Bitonto, per un forte fastidio ad un polpaccio.

Di tutt'altro umore la Samb, soprattutto dopo la splendida vittoria ottenuta a Foggia. Morale alle stelle e con la consapevolezza di essere decisamente in crescita: con questo spirito oggi pomeriggio la compagine rossoblù ha ripreso a lavorare. Fanesi e Gennari sono tornati a far parte del gruppo, mentre Kanjengele è rimasto al palo perché febbricitante. Manni presenta un problema alla mano sinistra e domani si saprà se dovrà essere sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico. Lavoro differenziato per l'eroe di Foggia, Costantino Borneo, per un lieve fastidio al ginocchio destro.

Intanto cresce l'entusiasmo nella tifoseria rossoblù. Il Taranto ha messo a disposizione dei supporters della Samb 800 biglietti, di cui 500 sono stati destinati ai club organizzati. I restanti 300 tagliandi sono in vendita da questa sera, presso i punti T.Box, in via XX Settembre, e Nuovi Orizzonti, in via Calatafimi, al prezzo ciascuno di 10 euro (comprensivo del diritto di prevendita).

17/02/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati