Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calcio minore - Terza categoria Girone N

Fermo | Casette d'Ete vola in vetta alle Marche anche in onore dello scomparso Riccardo Rossi

di Stefania Ceteroni

Con la vittoria di domenica scorsa, ottenuta contro il fanalino ci coda Nuova Dimensione, il Casette d'Ete 1968 di mister Bongelli si è portata al di sopra di tutte le altre 169 formazioni di Terza Categoria della Regione Marche con un bottino di 45 punti (frutto di 14 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte) e scavalcando l'Altidona rimasta a quota 43.

Per quanto riguarda la gara di Montegranaro va detto che il risultato finale di 5 a 0 per gli ospiti è stato dedicato alla scomparsa del giovane Riccardo Rossi (osservato anche un minuto di silenzio), prematuramente scomparso in settimana e legato alla squadra anche in virtù della presenza in rosa del cugino Roberto.

Continua intanto la striscia positiva di uno scatenato Atletico 99 che sabato ha battuto il Cascinare per 3 a 1 e si è portato ad un solo punto dai play off.

Capitola ancora S.E.M. che, nonostante cominci a segnare e giocare, questa settimana ha dovuto affrontare un Rapa.Ce. voglioso di riscatto e reduce da due sconfitte consecutive che rischiavano di rovinare la propria classifica, sin qui costruita.

Riprende la marcia anche Tirassegno che, tra le mura amiche, non si fa sfuggire l'occasione di liquidare la Vis e restare saldamente agganciata al 4° posto.

Bruttissima invece la prova di carattere del Faleria che continua ad alternare i propri pregi con le sue tante fragilità: sabato infatti, sull'1 a 1, sbaglia il rigore del vantaggio e crolla per 6 a 1 di fronte alla gioventù del Real.

Da sabato scorso sono diventate due le squadre riuscite ad espugnare il campo S.Andrea di Monturano. Al Casette infatti si è aggiunta la Firmum che, nel match clou della giornata, ha battuto l'Atletico per 3 a 1. Locali molto sfortunati soprattutto nel primo tempo con 3 nitide palle gol mentre la Firmum ha saputo colpire nei momenti giusti e, visto anche l'ostico campo, ha difeso con cinismo il proprio vantaggio.

Dopo le brutte prestazioni precedenti Alteta e S.Caterina si sono divise la posta in palio con un pareggio che non giova a nessuno ma che per lo meno continua a smuovere la bassa classifica alimentando mere speranze di risalire in zone più appetibili.

Risultati:

ATLETICO 99 – ATLETICO CASCINARE 4 – 1

NUOVA DIMENSIONE – CASETTE D'ETE 1968 0 - 5

ATLETICO MONTURANO – FIRMUM 1 - 3

S.E.M. – RAPA.CE. 2 - 4

FALERIA CALCIO – REAL VIOLA 1 - 6

ALTETA CALCIO – S. CATERINA 1 - 1

TIRASSEGNO 95 – VIS P. S. ELPIDIO 3 - 2

Classifica

45 CASETTE D'ETE 1968

41 FIRMUM

32 RAPA.CE

29 TIRASSEGNO 95

27 FALERIA CALCIO

27 REAL VIOLA

26 ATLETICO 99

25 ATLETICO MONTURANO

18 VIS P.S. ELPIDIO

18 S. CATERINA

17 ALTETA CALCIO

16 ATLETICO CASCINARE

10 S.E.M.

0 NUOVA DIMENSIONE

17/02/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati