La Montegiorgese ha pareggiato a Lucrezia e ora le distanze dalla capolista Pergoelse sono aumentate
Montegiorgio | Calcabrini: " A Lucrezia l'arbitro ha permesso di tutto ai nostri avversari. Vorrà dire che domenica a Pergola cercheremo di conquistare i tre punti in palio".
di Roberto Cicchiné
La Montegiorgese ha conquistato un pareggio a Lucrezia in una partita che la formazione di Calcabrini ha cercato di vincere contro un avversario sicuramente non facile. I rosso Blù hanno dovuto rinunciare quasi subito a Contigiani che ha subito un taglio all'altezza del polpaccio che ha richiesto ben undici punti di sutura. La squadra si è anche vista negare un calcio di rigore sacrosanto per un fallo di mano di un difensore e ora le distanze dalla Pergolese capolista sono salite a 5 punti.
" Abbiamo conquistato un punto su un campo notoriamente difficile dove mi auguro che in futuro ci possa essere più tutela per le formazioni ospiti - ha detto Sergio Calcabrini. L'arbitro ha permesso di tutto ai nostri avversari anche se noi potevamo sfruttare al meglio le occasioni sopratutto quelle derivanti i calci piazzati. Adesso per tornare a guadagnare terreno nei confronti della Pergolese cercheremo di andarci a prendere in trasferta i tre punti domenica nello scontro diretto. Non era facile giocare su questo campo non certo in condizioni ottimali - ha concluso Calcabrini ".
Al posto dell'infortunato Contigiani ha fatto il suo esordio Francesco Basso, centrocampista ex Montegranaro e Monturanese che ha destato una buona impressione e che certamente potrà tornare utile alla causa in questo finale di campionato che può avere anche una lunga coda con i play off e gli eventuali spareggi. Domenica dunque a Pergola si deciderà una buona parte della stagione della Montegiorgese che però ha dimostrato in questo campionato di poter essere competitiva fino alla fine.
|
17/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati