Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Campionato Nazionale di serie A e B di aerobica sportiva

San Benedetto del Tronto | L'assessore allo sport Bruno Gabrielli ha presentato l'evento e ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa.

Il palasport "B. Speca" di San Benedetto del Tronto ospiterà, sabato 21 e domenica 22 Febbraio, il Campionato Nazionale di serie A e B  di aerobica sportiva. La manifestazione, promossa dalla società sambenedettese "World Sport Academy" e patrocinata dall'Amministrazione Comunale, proporrà le esibizioni di oltre duecento ginnasti di livello nazionale ed internazionale. Ogni squadra proporrà tre tipi differenti di esercizi e le gare verranno impreziosite dalla presenza di ben 19 elementi accreditati presso il Centro Federale di Roma.

L'assessore allo sport Bruno Gabrielli, nel presentare l'evento, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa "utile sia a promuovere lo sport cittadino – ha detto - sia a testimoniare l'attenzione posta dall'Amministrazione a manifestazioni come questa". Il presidente della società organizzatrice, Jean Carlo Mattoni, dopo aver ringraziato il Comune per la collaborazione e l'ospitalità, ha ricordato l'importanza della disciplina dell'aerobica sportiva, molto praticata ma scarsamente considerata dagli organi di informazione e divulgazione.

L'appuntamento al Palasport assume quindi i connotati di una meritata celebrazione per una disciplina altamente spettacolare, in cui la competizione si svolge tra ginnasti che compiono le loro evoluzioni seguendo ritmi musicali che arrivano a toccare i 160 battiti al minuto. Ilenia Santoni, Alice Capitani, Vito Iaia sono solo alcuni dei nomi di spicco tra i molti partecipanti di qualità che prenderanno parte all'incontro. Le esibizioni cominceranno alle ore 16  di Sabato 21 e alle ore 10 di domenica 22; l'ingresso di 5 € (3 per i ragazzi ) servirà agli organizzatori per fare fronte, almeno in parte, agli ingenti costi organizzativi.

16/02/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati