Pareggio meritato conquistato dalla Monturanese con la Sangiustese.
Monte Urano | Scarfone: " Da come si era messa nel finale questo pareggio è da considerarsi un'ottimo risultato. Devo fare un grande elogio ai ragazzi per come hanno interpretato la gara".
di Roberto Cicchiné
E' stato un pareggio fortemente voluto quello ottenuto dalla Monturanese contro la Sangiustese. Le grandi emozioni si sono condensate tutte nel finale di gara con il gol del vantaggio dei padroni di casa siglato da Polverino, con le espulsioni di Pantanetti e Andreatini e con il gol del pareggio di Marcucci arrivato negli ultimi cinque minuti. La Monturanese ha interpretato bene la gara rischiando poco o nulla e colpendo di rimessa come era nelle chaire intenzioni messe in atto in campo dai giocatori. Scarfone aveva preparto molto bene la gara e il suo disegno tattico prendeva forma con il vantaggio realizzato da Polverino. Poi l'arbitro ha messo in inferiorità numerica i calzaturieri e dopo il pareggio di Marcucci la Monturanese ha rischiato anche di perdere, ma questo rischio era inevitabile considerando che giocava con una doppia inferiorità numerica.
" Da come si era messa alla fine la partita il pareggio è da considerarsi un'ottimo risultato - ha detto l'allenatore della Monturanese Rosario Scarfone. Ad un certo punto in nove contro undici pensavo veramente di perderla la partita con un'atteggiamento arbitrale dopo il nostro gol del vantaggio davvero strano. Devo fare un grande elogio ai miei ragazzi che hanno interpretato la partita come l'avevamo preparata durante la settimana. Sapevamo di dover contenere la Sangiustese nel primo tempo, per poi spimgere di più sull'acceleratore nel secondo tempo. C'eravamo riusciti fino al gol di Polverino, poi non sono ancora riuscito a capire cosa è successo dopo - ha concluso Scarfone ".
|
16/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati