Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grazie alla cura Pillastrini la Premiata Montegranaro ha ritrovato la strada della vittoria.

Montegranaro | Pillastrini: " Adesso non dobbiamo fermarci e dare continuità al nostro atteggiamento. Dovremo lavorare sodo sotto questo aspetto".

di Roberto Cicchiné

La Premiata Montegranaro ha ritrovato la strada della vittoria e in casa ha piegato il Baket Firenze per 87 - 53. I calzaturieri hanno giocato davvero una buona partita, sbloccandosi nel secondo quarto e mettendo in atto quello che il nuovo allenatore Stefano Pillastrini aveva raccomandato a loro. Non era facile giocare in casa dopo due sconfitte consecutive che avevano portato anche al cambio della guida tecnica. La Premiata ci è riuscita e ora avrà una settimana intera di duro lavoro per preparare la trasferta di Caserta, una tappa fondamentale per cercare una buona posizione nei play off.

" E' stata una bella vittoria di squadra e spero che sia servita anche a riconcigliarla con il suo pubblico generoso e passionale - ha detto il Coach Stefano Pillastrini. I tifosi hanno inavvio di gara voluto stimolare i giocatori con questo sciopero del tifo, poi però si è fatto trascinare dalla squadra che ha giocato bene. Credo che tutti vogliamo il bene di questa squadra, i giocatori per primi e quindi dobbiamo trovare il modo di fare quello che siamo stati in grado di produrre contro Firenze. Ovvero, giocare con grande carica agonistica, intensità superiore a quella deglia avversari e voglia di vincere. Se facciamo questo il talento di questi giocatori sarà sufficente, insieme alle cose già dette prima, per dare le soddisfazioni ai tifosi. Adesso, non dobbiamo fermarci a questo successo e dare quindi continuità al nostro atteggiamento in campo. L' aggressività mostrata contro Firenze deve essere un punto di partenza, deve ancora crescere e a proposito di questo avremo un nuoovo preparatore atletico Enzo Colombini che in passato ha lavorato con me a Montecatini e che ha maturato esperienze anche con la Virtus Bologna e Benetton Treviso, Sarà con noi da questa settimana proprio perchè la prepazione fiusica sarà una delle basi per avere una grande intensità che tanto piace al pubblico e a noi e poi sviluppare un gioco di squadra sempre superiore. Contro Firenze si sono viste buone cose, ma ripeto vogliamo dare continuità - ha concluso Pillastrini ".

16/02/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji