Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tipicità: festival dei prodotti tipici delle Marche

Fermo | Comincia oggi a Milano la quattro giorni di fiera per la B.I.T.- Borsa Internazionale del Turismo.

Parte oggi (14/2) la quattro giorni milanese dedicata al turismo e alle vacanze, la B.I.T.- Borsa Internazionale del Turismo, appuntamento fieristico atteso dagli operatori del settore e dai viaggiatori, giunto quest'anno alla 25ª edizione. Anche quest'anno Fermo ed il fermano saranno presenti a Milano con uno spazio di accoglienza in fiera, per presentare la 12ª edizione di Tipicità: festival dei prodotti tipici delle Marche e la 3ª edizione di TIPICITA'MarcheTUR: il salone del turismo enogastronomico marchigiano, in programma a Fermo, presso l'Area Sadam, dal 20 al 22 Marzo.

Molte le novità di rilievo che verranno presentate alla stampa di settore e agli operatori presenti alla BIT. Gli ospiti che interverranno presso la Club House di Tipicità', potranno conoscere e degustare alcuni tra i più pregiati prodotti della nostra regione, grazie anche al contributo dei ragazzi dell'istituto alberghiero di Porto Sant'Elpidio che forniranno il loro apporto per la migliore presentazione delle prelibatezze marchigiane. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Comune di Fermo, Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Comuni di Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio, Monte Urano e Sant'Elpidio a Mare e con il patrocinio del Sistema Turistico Locale Marca Fermana.

Lunedì 16 giornata clou della presenza fermana alla BIT, con l'intervento degli amministratori del territorio che saranno a disposizione della stampa per presentare la manifestazione e  per promuovere le bellezze culturali, paesaggistiche e turistiche del territorio. Sempre nella giornata di lunedì verranno inoltre presentati ufficialmente gli ospiti stranieri della 12° edizione di TIPICITA': Repubblica del Sud Africa e Comunità Montana Argentina-Armea (IM). Nell'occasione saranno presenti l'ambasciatore in Italia della Repubblica del Sud Africa ed il presidente della Comunità Montana ligure.

TIPICITA' si riconferma uno degli eventi di punta per il settore enogastronomico marchigiano, nonché una delle vetrine più ambite per la promozione turistica e del prodotto tipico locale. Lo confermano anche la crescita delle richieste di adesione da parte degli operatori del settore e la sempre maggiore attenzione nei confronti dell'iniziativa da parte della stampa nazionale ed internazionale.

14/02/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati