In arrivo il carnevale a Sant'Elpidio a mare
Sant'Elpidio a Mare | Centro e frazioni in fermento. Si è al lavoro per organizzare il "Funerale di Re Carnevale", nella sera di martedì grasso a partire dalle ore 21.15.
di Stefania Ceteroni
Capoluogo e frazioni propongono, in occasione del carnevale, diverse occasioni di divertimento.
In centro storico si è al lavoro per organizzare il "Funerale di Re Carnevale", nella sera di martedì grasso a partire dalle ore 21.15, dalla zona del teatro Cicconi. Il comitato organizzatore è al lavoro da qualche tempo e fornisce alcune anticipazioni. Sarà allestita una vera e propria camera ardente in un locale nei pressi del cinema Cicconi. Nella sera di carnevale il "defunto" sarà portato in corteo tra le mura cittadine per poi arrivare in piazza e bruciare una cassa da morto di cartone ed un fantoccio, a simboleggiare il carnevale che se ne va.
Sempre in centro storico un'altra occasione di divertimento sarà offerta la domenica precedente, il 22 febbraio. Per organizzare il carnevale in piazza in questo caso sono al lavoro gli uffici comunali visto che l'iniziativa parte proprio dall'amministrazione. In attesa della definizione del programma è giusto il caso di anticipare tanto divertimento con animazioni ed allegria. Non mancherà, come ogni carnevale che si rispetti, anche la scelta e premiazione delle mascherine più belle e simpatiche.
Il divertimento sarà proposto anche nelle frazioni. In particolare, quest'anno a Cascinare ci si divertirà in un ambiente nuovo: si è al lavoro, infatti, per organizzare il carnevale nella nuova palestra comunale. Una festa interamente dedicata ai bambini con animazioni, musica, canti, balli e succulente sorprese per ogni palato. Anche Casette d'Ete propone, come ogni anno, il suo Carnevale, nel pomeriggio del martedì grasso con tanto di carri allegorici che sfileranno lungo le vie cittadine fino a confluire in palestra.
|
13/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati