La Premiata domenica in casa contro Firenze con la nuova guida tecnica di Stefano Pillastrini.
Montegranaro | Pillastrini: " I giocatori dovranno diventare guerrieri e lottatori calandosi nei panni di questo campionato. E' questa la medicina migliore per risollevarci ".
di Roberto Cicchiné
Si ricomincia quindi con una nuova guida tecnica quella di Stefano Pillastrini per cercare di risollevarsi il più presto possibile. Domenica la Premiata Montegranaro reduce da due sconfitte consecutive ospiterà in casa alle ore 17.30 la Pallacanestro Firenze nella speranza di poter tornare a correre soprattutto per centrare una buona posizione nei play off promozione verso la Legadue. Stefano Pillastrini in questi giorni ha lavorato soprattutto per conoscere al meglio i giocatori che avrà a disposizione e per coglierne a pieno le caratteristiche. Il nuovo Coach fin dal giorno del suo insediamento come capo allenatore è stato chiaro su un punto molto importante.
" Credo che sia io che tutti i giocatori in questa squadra molti dei quali provengono dalla serie A, dobbiamo fare questo grande salto e di non sentirci in prestito in questo campionato perché questo torneo è fatto per guerrieri e lottatori e noi dobbiamo diventare proprio dei guerrieri e dei lottatori. Dovremo calarci in questi panni nel più breve tempo possibile per poter essere protagonisti dovremo conoscerlo al 100%.
Pensa che questa sia la medicina migliore?
" Credo che questa sia la strada da intraprendere, il mettere tutta la determinazione e la grinta possibile per fare bene in queste situazioni ha concluso Pillastrini".
Oggi quindi bisogna assolutamente tornare a stretto contatto con la vittoria magari giocando anche con una buona fluidità in attacco, cosa che soprattutto nel girone di Ritorno si è vista poco in casa della Premiata. I tempi per poter centrare una buona posizione nei play off ci sono ancora considerando il tutto anche alla luce degli scontri diretti che i calzaturieri dovranno affrontare. Quindi il lavoro settimanale in palestra sarà a questo punto della stagione il vero ago della bilancia.
|
13/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati