Tutti pronti per il carnevale
Montegranaro | Appuntamento per domenica 22 febbraio
di Stefania Ceteroni
Conto alla rovescia per il tradizionale appuntamento con il carnevale Montegranarese che sarà proposto domenica 22 febbraio.
Carri allegorici (sei per la precisione) e molti i gruppi mascherati sfileranno per le vie della città portando allegria in ogni angolo.
La partenza del corteo allegorico è fissata per le ore 14.00 da via Fermana Nord nel quartiere Santa Maria. L'arrivo a piazza San Serafino è previsto per le ore 15.30.
Il percorso interesserà via Fermana nord, Elpidiense nord, viale Cavallotti, viale Zaccagnini, piazzale San Liborio, viale della Repubblica, viale delle rimembranze, vialele Zaccagnini, via Di Battista, piazzale San Serafino.
La serata sarà allietata dalle musiche del gruppo "Supertre" con sfrappe e vino a volontà.
L'Amministrazione comunale e la Pro Loco - al lavoro per mettere a punto ogni dettaglio - ringraziano anticipatamente le associazioni culturali e i gruppi di quartiere che hanno aderito anche quest'anno con entusiasmo alla iniziativa e le scuole elementari che, facendone un momento didattico, hanno contribuito in maniera fattiva, grazie anche al prezioso coinvolgimento delle famiglie, alla riuscita dell'appuntamento.
Una manifestazione che cresce di anno in anno e che il Comune intende sempre più sostenere e favorire. Anche quest'anno, infatti, l'impegno di spesa dell'Ente, pur con tutte le difficoltà di bilancio, è sensibilmente aumentato.
I temi del Carnevale sono, come è naturale, i più svariati e creativi, si va da "I popoli della terra per la pace" delle scuole elementari di S.Maria, a "Il nostro Ambiente" delle scuole del Centro. Il comitato Veregrense invaderà le vie con "le coccinelle" mentre Villa Lucani sarà alle prese con "lu pujà". Molto attesa la partecipazione dell'associazione culturale il Labirinto che nemmeno quest'anno smentirà, c'è da giurarci, la propria vocazione satirica. Sarà presente con "l'Italia del domani". Sarà presente anche l'Agesci con ben due carri carichi di allegri puffi.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 29 febbraio.
|
13/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati