Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una variante per riqualificare le aree urbane in prossimità del centro storico.

Servigliano | La variante al Prg approvata durante l'ultima seduta del consiglio comunale servirà ad offrire un nuovo aspetto al centro urbano attrezzando aree verdi e recuperando vecchi fabbricati.

di Alessio Carassai

La variante ha precisato il sindaco di Servigliano Renzo Speranza possedeva una funzione ben specifica: riqualificare alcune aree in prossimità del centro storico che oggi vivono una situazione di degrado piuttosto evidente.

"La variante - ha precisato Speranza - si divide principalmente su tre punti strategici del paese. Il primo interevento verrà effettuato per il recupero di porta Santo Spirito, quello che da est entra nel centro storico, in questa zona ci sarebbe il deposito di un cantiere edile che vorremmo spostare, per allestire sulla stessa superficie un parco verde attrezzato.

Il secondo intervento riguarda l'ex consorzio agrario allestito all'ingresso del paese, una struttura vecchia e inutilizzata, che dovrà essere recuperato magari costruendo nuove strutture. Infine si vuole recuperare anche il vecchio edificio situato di fronte all'hotel San Marco, anche questo un edificio abbandonato, che si trova lungo la provinciale Faleriense e che rende meno accogliente l'aspetto del centro urbano". 

13/02/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati