Giovanni Mantovani parlerà di scrittura giornalistica
Ripatransone | L'incontro rientra nel ciclo "Le Ripe della scrittura" organizzato dalla scuola di scrittura Moby Dick.
di Antonella Roncarolo
Continuano con successo le iniziative promosse dalla scuola di scrittura "Moby Dick La pagina bianca" animata da Lucilio Santoni e Gino Troli . Dopo la serata di venerdì scorso, organizzata in collaborazione con la Fondazione Bizzarri, con il critico cinematografico Dante Albanese che ha illustrato i film d'autore girati nella provincia di Ascoli e l'immagine che registi come Maselli, Germi e Piccioni hanno dato del nostro territorio, gli appuntamenti continuano nell'ambito del ciclo "Le ripe della scrittura".
Si tratta di quattro incontri con altrettanti scrittori per esplorare il terreno delle scritture, che si svolgerà presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Ripatransone (tranne l'ultimo incontro, presso il Circolo Trivio, contrada Trivio 24, tel. 0735.987007). Sempre di venerdì e con inizio alle 21,15.
Venerdì 13 febbraio sarà la volta di un incontro "giornalistico" con Giovanni Mantovani, direttore della Scuola di giornalismo di Urbino, già conduttore di Samarcanda insieme a Michele Santoro, sul tema "La scrittura giornalistica".
Giovanni Mantovani, forte della sua esperienza e professionalità, illustrerà le tecniche ed i segreti su come scrivere in maniera corretta un articolo di giornale. La serata sarà di particolare interesse anche perché Mantovani, oltre ad essere il direttore di una delle più prestigiose scuole di giornalismo è anche un grande esperto di comunicazione.
|
12/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati