Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Novità in tema ambientale

Porto Sant'Elpidio | L'assessore Bonifazi illustra i vari punti

di Stefania Ceteroni

Raccolta differenziata, installazione di una centralina di rilevazione delle polveri sottili, ripascimento del tratto nord della costa elpidiense, nuovi piani di regolamentazione in tema di onde elettromagnetiche e di inquinamento acustico: tante le novità illustrate dall'assessore all'ambiente Oscar Bonifazi.

Il 15 aprile partirà la prima novità, inizialmente nel solo quartiere Faleriense per poi estendersi a tutta la città: gli abitanti della zona saranno forniti di diversi cestini - quelli per la carta, per il vetro, per l'umido - per la gestione dei rifiuti che verranno raccolti in prestabiliti giorni della settimana, casa per casa, dalla società Ecolpidiense. Ciò permetterà di togliere di mezzo i cassonetti lungo le strade.
Ed ancora, si presterà maggiore attenzione alla pulizia anche sul lungomare e lungo le spiagge.

Per queste ultime a primaverà arriverà un importante intervento.

"Ad aprile inizierà il ripascimento - osserva l'assessore Bonifazi - del tratto più a nord della costa elpidiense, zona che è sicuramente tra le più critiche. Un intervento questo molto importante a cui seguiranno quelli necessari ad altri tratti".

Sempre per aprile è prevista l'installazione di una centralina di monitoraggio per la misurazione delle polveri sottili e sarà controllato anche l'inquinamento da onde elettromagnetiche e quello acustico. Verranno stabilite delle zone per l'installazione dei ripetitori e la città sarà anche divisa in zone in cui il livello dei decibel potrà essere più alto e altre in cui sarà più basso.

12/02/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati