San Valentino con le Fate presso la Country House Chiaraluce.
Massignano | L'artista torinese Gabriella Del Fante espone le sue opere durante la sera degli innamorati.
di Antonella Roncarolo
La festa degli innamorati si svolgerà in un clima romantico con un pizzico di magia garantito dall'artista torinese Gabriella Del Fante, che espone per la prima volta nelle Marche acquerelli, sculture ed altri pezzi d'arte.
La Del Fante, che ha già al suo attivo altre mostre nella sua città d'origine, si dedica dal 1992 a sviluppare il tema delle fate, ponte tra l'onirico ed il reale, tra la fanciullezza e l'età adulta. Le sue creature, di diafana bellezza, sono simboli, archetipi, che non hanno bisogno di occhi per vedere, né di bocca per parlare ed hanno la immediata capacità di comunicare con il terzo occhio della mente e trasmettere il viaggio interiore che l'artista ha dovuto compiere dentro di sé per arrivare alla sintesi.
Attraverso la pittura e la scultura lei riesce a dare, quindi, spazio a un messaggio di speranza fondato sull'amore, la disponibilità d'animo, la capacità di ascolto del sé e dell'altro, qualità indispensabili per la costruzione dell'armonia di cui il mondo ha bisogno.
L'artista sarà presente alla cena di San Valentino, ispirata alla passione, organizzata da "Chiaraluce" e attraverso il suo mazzo di carte fatate "Le chiavi delle Fate", libro in carte edito in 5 lingue da Amrita, e la scelta casuale di una "chiave" darà consigli agli innamorati dell'amore.
Infoline 0735 72376
|
11/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati