Concorso di bellezza MISS OVER
San Benedetto del Tronto | Al Ristorante Sabbiadoro di San Benedetto del Tronto la manifestazione originale.
di Paride Travaglini
Il concorso di bellezza Miss Over nato a Rimini nell'estate 1993, si è subito distinto per la sua originalità ma anche per la sfida lanciata alle giovani teen agers, fino a quel momento uniche pretendenti di una corona.
Miss over è una manifestazione rivolta ad un target inusuale che ha aperto e aprirà le sue porte anche nelle nostre zone a ladies, che vogliono sentirsi giovani dentro e fuori, dando a queste la possibilità di trascorrere un momento di vita diverso dalla solita routine quotidiana.
La serata organizzata dalla Comunika di Maurizio Bargiacchi e dalla Models Management di Mauro Pizzingrilli responsabili di Marche e Abruzzo, si è svolta nel nuovo ristorante Sabbiadoro di San Benedetto del Tronto, dopo un'apprezzata cena a base di pesce.
Le concorrenti divise in: over babye, over quaranta, e over cinquanta ,si sono esibite in una prima uscita in splendidi abiti da sera, indossando i gioielli della gioielleria D'Adamo. La seconda passerella è stata anche quella più divertente; ogni concorrente, dopo aver sfilato in un abito più trend, si fermava davanti al presentatore per un'intervista e come una vera professionista iniziava la propria performance, esibendosi dinanzi al numeroso ed attento pubblico intervenuto.
C'è chi ha cantato accompagnata dal musicista Carlo Scatasta, chi ha ballato, chi ha recitato una poesia, chi ha dato spettacolo con l'Ula-Op, o chi come nel caso della bellissima 32 anni Janka Bajcarova si è esibita in un katai, arte figurativa del karate.
Il pubblico arrivato alle ore 20 per la cena è rimasto incollato fino alle ore 1,30 divertito dalle originali esibizioni delle simpatiche partecipanti, ed ha aspettato il defilè finale dove le concorrenti hanno avuto la possibilità di mostrare anche il perfetto stato di forma del loro fisico, e un discreto sex appeal, alcune scegliendo di sfilare in costume, altre in biancheria intima.
L'attenta e numerosa giuria, presidiata dal noto talent scout dell'agenzia Comunika Andrea Scartozzi, e composta dalla nuova scoperta della COMUNIKA la splendida fotomodella Nicole Sylla , la promoter Oriana Simonetti, il pubblicitario Paolo Stipa, l'avvocato Filippo Sansone e altri 6 rappresentanti degli sponsor della serata ha quindi votato globalmente ogni concorrente, valutando non solo l'aspetto fisico ma anche le varie interpretazioni.
Sono state premiate 5 concorrenti.
Una fascia è andata all' unica over cinquanta, la bellissima Giovanna, che con la sua splendida voce da mezzo soprano ha incantato il pubblico presente e ha confidato anche di essere da poco tempo diventata nonna.
Per la categoria over quaranta, la fascia di vincitrice è andata a Marina, che ha ballato una mazzurka con Sergio Cordaro collaboratore delle due agenzie organizzatrici e il secondo posto è andato a Frida, che ha recitato splendidamente una poesia di Gaber.
Per le over Babyes secondo posto Nicoletta , che si è esibita in un Ula Op con ben cinque cerchi.
Reginetta della serata con la fascia di miss Sabbiadoro esibitasi in un difficilissima interpretazione di un brano musicale anche lei con voce da mezzo soprano la bellissima trentenne tedesca Bettina.
La serata presentata e resa scorrevole dal bravissimo Maurizio Bargiacchi, è terminata alle ore una e trenta con un esibizione collettiva di KaraoKe..
E' attivo il numero verde gratuito per le informazioni e le iscrizioni al concorso 800031900; per le votazioni e per le foto delle serate www.missover.com.
Un' importante iniziativa della comunika di quest'anno è l'opportunità di votare telefonando al numero a pagamento 899131312 e digitare sulla testiera telefonica il numero assegnato a ogni concorrente, per l' elezione del nuovo titolo di miss over web.
Ogni mille euro di telefonate il 20% sarà devoluto ad una associazione di ricerca sul cancro.
|
11/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati