E' nato il nuovo Circolo Nautico Sailor's Haven Club
San Benedetto del Tronto | Tra le iniziative l'organizzazione di una gara di moto d'acqua- jet ski e una tappa del campionato mondiale off shore endurance
di Antonella Roncarolo
E' stato presentato alla stampa, prima del galà ufficiale del 13 febbraio che si terrà al BB di Cupramarittima, il circolo nautico "Sailor's Haven Club", nato dalla passione per il mare dei suoi soci fondatori e dall'esigenza di creare un'iniziativa comune tra gli appassionati di sport nautici per promuovere la città ed eventi nautici nel porto di San Benedetto, per creare uno spazio comune nel porto turistico per poter fornire dei servizi, principalmente connessi alle attività sportive, a tutti gli associati.
Primo presidente del nuovo circolo nautico è Massimo Zanco, Marco Pennesi, pilota di off shore, è responsabile della squadra corse, Ernesto Ascani tesoriere e Stefano Nico consigliere.
Il Circolo Nautico "Sailor's Haven Club" è stato costituito il 10 Gennaio 2004 e dopo un mese conta già 180 associati, di cui 70 con imbarcazioni e 20 moto ad acqua.
Il Circolo, che ha come obiettivo lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva connessa alla pratica ed alla diffusione degli sport nautici, ha già in programma molte iniziative tra le quali spicca, senza dubbio, l'organizzazione per la stagione 2005 di una tappa del campionato mondiale off shore nelle acque sambenedettesi, senza dubbio un'importante vetrina per la nostra città sia per il movimento creato dall'organizzazione sia per il passaggio dell'evento su molte televisioni del circuito Sky.
Tra le altre iniziative sono da sottolineare l'affiliazione alla FIM per le gare di Motonautica la partecipazione di proprie imbarcazioni al Campionato Mondiale di Endurance 2004, il coinvolgimento della Croazia per regate, l'organizzazione di una gara di moto ad acqua - jet ski presumibilmente a luglio 2004, gare di surf a motore il nuovo sport creato dalla società californiana Powerski International che sta avendo un enorme successo, mostre ed esposizioni di imbarcazioni sportive quali le prestigiose Tullio Abate e Riva.
Il circolo ha fatto inoltre richiesta al comune di San Benedetto ed alla Capitaneria di Porto, per l'assegnazione di posti imbarcazione nella nuova darsena turistica. Ad oggi la sede del Circolo è presso la società Meta Meccanica Srl presso i locali di cui essa dispone nell'area portuale. Si tratta di una struttura sita in via Marinai d'Italia n. 10A e dispone di un capannone industriale di mq. 377 e di un'area esterna di mq. 1.350 circa
|
10/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati