Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mediatore: una professione che “tira”

Ascoli Piceno | Organizzato un corso presso la Confcommercio che prenderà avvio il prossimo 3 marzo.

C'è molto interesse, soprattutto da quanti sono alla ricerca di un lavoro diverso e di grandi prospettive, per il corso Mediatori, promosso dalla Confcommercio provinciale e che prenderà avvio presso la propria Sede di Ascoli Piceno  il prossimo 3 marzo. Infatti, sebbene si stia vivendo un momento economico particolarmente difficile, caratterizzato dalla stasi dei consumi, c'è qualcosa, come si dice, che ancora tira: il mattone. Quelli che possono  investono infatti nel mattone ma, stanti i tassi bancari accessibili, sono in tanti che, con qualche sacrificio in più, preferiscono impegnarsi in mutui ultradecennali per acquistare l'abitazione piuttosto che pagare, alla fin fine senza avere nulla, l'affitto.

E così in questo momento "vivace" della compravendita dell'immobile, fioriscono, di conseguenza, le agenzie immobiliari ed i mediatori, richiestissimi, proprio per far incontrare questa significativa domanda, con la migliore offerta. Ma per svolgere legalmente l'attività di mediatore (esiste anche in questa professione l'abusivismo) occorre iscriversi al ruolo dei mediatori tenuto dalla Camera di Commercio e per far ciò, oltre ad essere in possesso del diploma di scuola media superiore (e se non si hanno almeno due anni di esperienza nel settore) è necessario sostenere un esame, previo frequenza di un corso propedeutico riconosciuto dall'Amministrazione Provinciale.

La Confcommercio provinciale sensibile alle necessità "scolastiche" di chi intende svolgere una professione che in questo momento offre dei buoni sbocchi occupazionali ha promosso un Corso per agenti d'Affari in mediazione, con riconoscimento dell'Ente Provincia che prenderà avvio il prossimo 3 MARZO presso la Sede di Ascoli Piceno.  Il corso si svilupperà in N° 30 lezioni e per l'occasione la Confcommercio, come già in precedenza, si avvarrà della collaborazione di primari esperti docenti per favorire la migliore preparazione ai 20 allievi per superare poi, con facilità, l'esame di "ammissione" al ruolo camerale. La Confcommercio, precisa che per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere agli uffici dell'Associazione di Ascoli Piceno (Tel. 0736-258400).

10/02/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati