Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Metalli e allergie

Grottammare | Un problema per molti di cui si discuterà venerdi' in un Convegno di osteopatia.

Non solo pollini e cibi: a volte per trovare le cause delle allergie bisogna guardarsi in... bocca. Recenti ricerche hanno dimostrato che stati di malessere vari possono essere ricondotti all'intolleranza che l'organismo manifesta verso quei materiali, come ad esempio il piombo, utilizzati nelle cure dentistiche. E le interferenze da metalli pesanti e polimetallismi è appunto uno dei temi al centro del convegno in programma all'Hotel "Parco dei Principi" di Grottammare il prossimo venerdì 13 febbraio.

L'iniziativa, dal titolo "Il ruolo dell'osteopatia nella rieducazione gnatologica e ortodontica" è organizzata dall'osteopata Marco Forlini, con la collaborazione del Centro Medisan di San Benedetto. Un momento di confronto e di studio, che vede come principali destinatari medici dentisti, odontoiatri e tecnici. Nel corso della serata si parlerà, non a caso, anche delle tecniche diagnostiche, con particolare riferimento alla metodica Prognos.

Si tratta di un macchinario ideato nell'Unione Sovietica degli anni '80 e realizzato per tenere sotto controllo la salute degli astronauti della Mir. Uno strumento costato anni e anni di studi ed esperimenti agli scienziati sovietici, e non è un caso che la Prognos fosse stata sperimentata su ben 12 milioni di persone. Le relazioni saranno tenute dall'osteopata Marco Forlini e dal naturopata Massimo Ferracuti. L'appuntamento è per le ore 19-00.

10/02/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati