Jrvs Ascoli, a Maltignano
Ascoli Piceno | La capolista impone la propria legge ma Paoletti e soci non sono dello stesso avviso.
di Pino Capasso
Per la Jrvs Ascoli, un passo indietro, nel derby con il Centobuchi. Dopo la convincente vittoria sull'Acqualagna, la formazione ascolana è incappata in una prestazione sotto tono e non del tutto convincente. La compagine di Marocchi ha fatto la sua prevedibile partita, vincendola. A parte il risultato, non influente per la classifica perchè ancora rimediabile per la Jrvs che deve recuperare la gara con il Fossombrone sospesa per neve con gli ascolani in vantaggio per 3-1 a fine primo tempo, bisogna capire la ragione di quest'involuzione.
Le attenuanti, a dire il vero, a mister Paoletti non mancano. Le assenze per infortunio o per squalifica d'alcuni titolari, di certo si son fatte sentire anche se i sostituti non hanno demeritato. Con il secondo tempo di marca ascolana, ad un certo momento si è sperato che si verificasse quanto accaduto nella match d'andata (Jrvs che recupera il risultato dopo essersi trovata sotto di due reti). Invece, il miracolo non si è ripetuto ed ai bianco blu non rimane che archiviare il derby e pensare alla capolista prossima avversaria al comunale di Maltignano. Ed a proposito, sentiamo il tecnico che nonostante tutto crede fortemente nei suoi ragazzi. Mister, com'è il clima che si respira nella squadra?: " Buono. Non si fanno drammi anche se c'è qualcosa da rivedere. Dopo il kappao di Centobuchi, c'è voglia di riscatto ".
Contro la Pergolese, crede che sarà un impegno proibitivo?: " A vedere la classifica, direi di si. Comunque, difficile senza dubbio, ma non impossibile. Se affronteremo l'avversario con la giusta mentalità, non è detto che ci scappi la sorpresa ". Come pensa di battere la capolista?: " Sarà sicuramente difficile. Noi ci proveremo con tutte le nostre forze. Imperativo categorico per i miei ragazzi è riscattare lo stop di Centobuchi. Certo loro sono bravissimi e possono fare male in ogni momento. Ma noi, come ho già detto, possiamo farcela ". Nel calcio e non scopriamo l'uovo di Colombo, come tutti sanno la logica è superata da altre componenti.
|
10/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati