Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il progetto per la realizzazione di un percorso nel verde è già avviato.

Montappone | Il sindaco di Montappone Ferruccio Vecchi precisa che l'amministrazione sta già lavorando insieme al Gal Piceno per la realizzazione di un persorso verde.

di Alessio Carassai

La proposta di realizzare un percorso immerso nel verde per fare jogging, avanzata dal responsabile sportivo dell'associazione "Liberi e FortiManrico Carlacchiani, è un'idea che l'amministrazione sta già valutando da tempo.

"La proposta - ha spiegato il sindaco di Montappone Ferrucio Vecchi - arriva con netto ritardo e denota da parte dello stesso uno scarso interesse per l'attività amministrativa del Comune. Se Carlacchiani si fosse informato preventivamente, sarebbe venuto a conoscenza che le amministrazioni di Montappone, Massa Fermana e Monte Vidon Corrado hanno presentato in data 31 ottobre 2003 al Gal Piceno un progetto esecutivo intercomunale per la realizzazione di un percorso verde".

Il tracciato appunto partirà da Massa Fermana e arriverà fino a Monte Vidon Corrado, seguendo il corso del fiume Tarucchio, e si collegherà ai percorsi già esistenti, tra cui quello che conduce alla chiesa della Madonna di Gagliano.

"Inoltre - ha continuato Vecchi - l'amministrazione nell'ambito dei lavori di ampliamento degli impianti sportivi di Via 8 marzo, ha realizzato una nuova  pista di atletica che viene quotidianamente utilizzata già da molte persone per fare attività fisica. Quello che francamente risulta incomprensibile è come Carlacchiani non si sia accorto di questa nuova struttura, che è stata realizzata intorno al campo polivalente completamente ristrutturato, che viene regolarmente utilizzato gratuitamente per le partite di campionato dalla squadra  di calcio a cinque della polisportiva Liberi e Forti di cui Carlacchiani è il maggior rappresentante.

Il responsabile, che con l'avvento della nuova Amministrazione ha trasferito le sue "attività" a Massa Fermana, dovrebbe seguire con maggiore attenzione le iniziative del Comune di Montappone,  che  ha dimostrato con i fatti e non con le parole di avere particolare attenzione alla salute dei cittadini, mettendo a disposizione degli stessi nuove strutture funzionanti per praticare sport ed attività fisica a tutti i livelli".

01/02/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati