Luce meno cara già da domani
| Varata la riforma tariffaria dall'Authority. Il risparmio toccherà il 13% nel 2007. Sondaggio tra le utenze per la qualità del servizio.
di Alberto Premici
Roma - L'Autorita' per l'energia ha varato la tanto attesa riforma tariffaria per il triennio 2004-2007. Già da domani scatterà una riduzione dell'1% che dovrebbe progressivamente alleggerire la bolletta del 13% nel 2007. Sono previsti inoltre sostanziose remunerazioni per le aziende che distribuiscono e trasmettono elettricità in caso di adeguamento delle reti.
Nella riforma l'Autorità detta anche le regole per la qualità del servizio e lancia un indagine in merito tra gli utenti. In una nota viene precisato che il provvedimento "correla i costi del servizio con la qualita' erogata, e definisce i livelli minimi garantiti delle prestazioni corrispondenti alla spesa sostenuta dai consumatori e si e' posta l'obiettivo di stabilire livelli tariffari, vantaggiosi per i consumatori, che riflettono i reali costi del servizio reso, salvaguardando la capacita' di investimento delle imprese".
|
01/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati