Un pari che non accontenta il Centobuchi contro la capolista Pergolese
| CENTOBUCHI - Gli ospiti in vantaggio con Carta su rigore. Pareggio di Simoni. Espulso Mazza
di Nicola Lucidi
Centobuchi Pergolese 1- 1
Centobuchi: Scaramucci, Mozzoni, Pica, Luciani, Martelli, Bucci, Gomes, (70 Dell'Aquila),Persiani, Consales, Crocetti, (88Valbonesi) Simoni. All:. Marocchi.
Pergolese: Contino, Falcicchio, Bardeggia, Fontana, Montanari, Tombini, Urbinati, Piaggio, (64 Bussaglia), Mazza, Carta, (64 Andreoli), Ghilardi. All: Bellucci
Arbitro: Cicconi di MC.
Note: Angoli: 10 a 2 per il Centobuchi. Spettatori circa 300. Espulso al 75 Mazza.
Centobuchi Chi era venuto per vedere all'opera la capolista del girone, la Pergolese è rimasto deluso. Ha visto un gran bel Centobuchi. che ha messo alle corde la formazione di Bellocci. L'unica nota negativa è stato l'arbitro il signor Cicconi di Macerata, non in condizioni ha frammentato il gioco fischiando inutilmente e con decisioni fuori da ogni regola.
Sono i locali subito in avanti a sbloccare il risultato, ma la gran voglia di realizzare impedisce la manovra delle punte. Un grande Crocetti ed un ritrovato Persiani in spolvero con Bucci autentico motore a centro-campo il Centobuchi impensierisce la capolista. Crocetti al 14 dal fondo pesca Persiani al centro dell'area che calcia in porta, ma la mira è da dimenticare.
Gli ospiti si vedono in avanti al 8' con Mazza sulla sinistra a servire a centro area Urbinati che lasciato solo prova con una mezza rovesciata a sorprendere l'estremo difensore, poi al 19° con Urbinati che elude la marcatura e serve Carta che calcia direttamente in porta, ma Scaramucci non si fa sorprendere e para.
I locali chiudono la capolista nella propria metà campo e sono loro a dare gioco e ritmo, ma le punte non riescono a chiudere in porta. Conzales ha diverse opportunità, ma è poco incisivo. Persiani ha l'occassione d'oro.
Tutto solo quando riceve da Conzales sulla destra, ma calcia incredibilmente il cuoio alto. Gli ospiti partono solo in contropiede ed al 33 su una mischia Piaggio colpisce la traversa, ma la risposta locale è immediata con Crocetti a servire Consales che con la punta del piede prolunga la traiettoria ma non termina in porta.
Al 44 arriva la doccia fredda per i locali. Il direttore di gara assegna la massima punizione quando l'attaccante ospite pressa il difensore indietreggiando e cadono, l'attaccante sopra il difensore. Carta dal dischetto realizza. Il meritato pareggio arriva al 57' ad opera di Simoni che dalla sinistra calcia al centro, Fontana con la punta del piede cerca di deviare il cuoio, ma spiazza l'estremo difensore ed il cuoio finisce in porta.
Il Centobuchi insiste in avanti per conquistare la vittoria che però gli sfugge solo per poca precisione anche se per gioco l'avrebbe sicuramente meritata.
|
01/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati