Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Non è Pietro Dionisi il nuovo presidente di Piceno da Scoprire. Forse non era neppure candidato.

Porto San Giorgio | La carica di presidente di Piceno da Scorpire è stata ufficializzata giovedì pomeriggio, sarà il notaio di Ascoli Pietro Caserta a ricoprire l'incarico. Dietro alla vicenda Dionisi però sembrano esistere questioni politiche.

di Alessio Carassai

La notizia giunta a Porto San Giorgio nella nella tarda serata, ha incuriosito e non poco i cittadini, anche perchè dopo la presentazione dell'assessore provinciale Massimo Marcaccio la candidatura di Pietro Dionisi a tale incarico sembrava molto più probabile.

"Il presidente della Provincia Colonnella - ha spiegato Pietro Dionisi - ha fatto una scelta, ringrazio comunque per l'opportunità che mi è stata concessa. Forse su una cosa avrei avuto un atteggiamento diverso, un presidente di questo territorio, avrebbe sicuramente smussato gli attriti fra Ascoli e la neo nascente provincia di Fermo".

I toni di Pietro Dionisi non sono sicuramente polemici, ma traspare una certa delusione. Comunque gli incarichi sono stati dati: Pietro Caserta sarà il nuovo presidente, il vice resterà lo stesso Roberto Allevi ex sindaco di Ascoli e amministratore delegato sarà Diana Fioretti ex presidente che comunque da tempo aveva ipotizzato di abbandonare l'incarico a causa dei sui impegni amministrativi a Porto San Giorgio.

Sembra però che sulla nuova elezione gravi un fantasma. All'interno della Margherita da tempo si conoscevano le potenzialità della candidatura di Pietro Caserta, e quella di Pietro Dionisi è sembrata piuttosto un movimento politico dai contorni non troppo chiari.

09/01/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati