Trasporto pubblico locale: precisazione dell'assessore
| ANCONA - Marco Amagliani: Non c'è alcuna bocciatura di bando di gara.
"Non c'è alcuna bocciatura di bando di gara dela Regione Marche in materia di trasporto locale da parte dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) per la semplice ragione che il Programma triennale dei servizi di trasporto pubblico locale 2004-2006, approvato dalConsiglio regionale nella seduta del 17 dicembre 2003, non contiene alcun riferimento al capitolato di gara per l'affidamento dei servizi di TPL.
Restiamo infatti in attesa di conoscere l'esito del testo di legge sul collegato ambientale alla Legge Finanziaria prima di assumere provvedimenti al riguardo.
Preciso, comunque, che la segnalazione dell'Antitrust alla Regione Marche è fondata su una generica espressione contenuta nella relazione al programma triennale e non sul capitolato di gara adottato dalla giunta e trasmesso al Consiglio regionale. Nel testo predisposto dal governo regionale non esiste alcun divieto di partecipazione alle gare da parte delle società consortili. Figura solo il vincolo che, entro 18 mesi dalla firma del nuovo contratto, la società vincitrice dovrebbe assumere la veste di società di capitali (comprese anche quelle consortili) con la prescrizione della gestione unitaria dei servizi, del personale e dei mezzi.
|
09/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati