Successo per la Torre Gerosolimitana
Sant'Elpidio a Mare | La soddisfazione dell'assessore Fabiano Alessandrini.
di Stefania Ceteroni
Duecentoquarantadue visite dal 24 ottobre al 28 dicembre: sono questi i dati che segnano il successo della Torre Gerosolimitana che, dopo essere stata aperta al pubblico, ha chiamato a raccolta molti utenti.
La torre, visitabile dal giugno scorso dopo essere stata inibita al pubblico per tanto tempo, ha rappresentato, dunque, un elemento di attrazione non indifferente.
"Essere intervenuti per la riapertura della torre rientra nell'ambito di una politica di rivitalizzazione del centro storico che ci sta molto a cuore - commenta l'assessore Alessandrini - e se la risposta da parte degli utenti è stata tale, ciò conferma che, operando in questo senso, si è fatta cosa gradita".
Nel rendere conto del successo ottenuto dalla torre, Alessandrini non manca di ringraziare quanti si sono adoperati affinché quel maestoso immobile che domina la piazza si riappropriasse della dignità che gli spetta.
"Credo che fondamentale sia stato anche l'operato dell'ufficio turistico permanente - prosegue Alessandrini - sito lungo Corso Baccio, che ha rappresentato un punto di riferimento per tutti coloro che si sono recati in visita in città sia durante il periodo estivo che nel corso delle festività natalizie".
|
09/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati