Entro la fine del mese verrà riattivata parzialmente la viabilità della strada montapponese.
Monte Vidon Corrado | I lavori per il muro di sostegno al cimitero stanno proseguendo, tanto che per la fine di gennaio una parte della carreggiata verrà riaperta al traffico.
di Alessio Carassai
I lavori per la costruzione del nuovo muro di sostegno per il cimitero di Monte Vidon Corrado ha rallentato notevolmente il traffico lungo la strada montapponese. Persino l'allestimento delle bretella d'emergenza nel campo di fronte al cimitero, una strada bianca che fa dai by pass al cantiere dei lavori pur consentendo il transito, ha creato qualche difficoltà ai mezzi pesanti sopratutto e alle auto che incrociandosi transitavano a senso alternato.
"I lavori stanno proseguendo - ha spiegato il sindaco Germano Vitali - e probabilmente per la fine di gennaio potremo riaprire una parte della carreggiata. In questa meniera chi viaggia verso Falerone utilizzerà la bretella, chi viaggia verso Montappone utilizzerà una carreggiata della strada normale. L'altra parte della strada verrà utilizzata ancora per qualche giorno come cantiere per terminare i lavori".
Ancora qualche giorno quindi e poi la terra accumulata sulla strada verrà trasportata altrove e una corsia riaperta al traffico.
|
09/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati