Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, ad Acireale prova d'appello per Trillini

San Benedetto del Tronto | Luciano Gaucci, che è tornato a prendere in mano la situazione della Samb, avrebbe confidato a qualche tifoso che quella di Acireale, per Trillini, sarebbe la prova della verità. In agguato c'è Di Pucchio. Anche il diesse Frasca a San Benedetto?

di Luca Bassotti

Per Sauro Trillini la gara di Acireale sarà una delicata prova d'appello. Così avrebbe deciso Luciano Gaucci dopo aver visto in televisione il match perso dalla Samb con il Crotone, nel quale avrebbe evidenziato qualche pecca tattica da parte del trainer rossoblù. Il patron romano avrebbe confidato la decisione, per via telefono, a qualche capo tifoso e chiede ad Aprea e compagni l'immediata reazione sul campo della capolista, altrimenti Trillini rischia l'esonero.

Dopo l'abbandono del figlio Alessandro e con l'ipotesi dell'acquisto della società rossoblù da parte di una cordata di imprenditori sambenedettesi che è tramontata definitivamente, Luciano Gaucci è tornato a prendere in mano la situazione ed ora, per prima cosa, mette sotto esame Trillini.

Negli ambienti romani già si comincia a vociferare che nel caso il trainer dorico dovesse lasciare la guida tecnica della formazione rossoblù Luciano Gaucci sarebbe stuzzicato dall'idea di rivolgersi all'ex allenatore del Sora, Claudio Di Pucchio, che tra l'altro conosce perfettamente l'ambiente rossoblù per aver militato nella Samb, da giocatore, nella stagione sportiva 1969/70.

"Di ufficiale non c'è nulla – dice il sessantenne tecnico – Dalla mia posizione mi sento di augurare a Trillini e alla Samb ogni successo. Se son rose fioriranno. Dopo aver superato alcuni problemi personali, ho ritrovato la giusta serenità. Mi hanno telefonato alcuni tifosi della Samb per sapere se fossi stato contattato da Gaucci. Anche a loro ho risposto di no".

Di Pucchio non arriverebbe a San Benedetto da solo, ma in compagnia dell'ex diesse del Sora Antonio Frasca. "Non sono stato chiamato dalla Samb, ma se Gaucci riterrà opportuno ricorrere a me e a Di Pucchio non farebbe male – dichiara Frasca – Non le nego che oggi ero a tavola con Di Pucchio ed abbiamo analizzato la situazione della Samb, dopo le partenze di Scandurra e Zerbini. Abbiamo fatto un rapido giro di orizzonte. Se dovessimo essere chiamati, non saremmo presi alla sprovvista".

E' chiaro che un arrivo a San Benedetto anche dell'ex diesse del Sora, vorrebbe significare che Adriano Polenta ritornerà al Perugia.

Per ora, comunque, è lo stesso Polenta a sviluppare le operazioni di mercato della Samb, con Luciano Gaucci ad impartire gli ordini, tanto che ha fatto sapere ad alcuni tifosi rossoblù che all'inizio della prossima settimana la Samb avrà due forti giocatori. Da Perugia arriva l'indiscrezione che alla Samb potrebbe essere girato il centrocampista della Salernitana ed ex Fermana, Antonio Maschio, che per ora è in prova con la compagine di Cosmi.

Potrebbe significare che Martusciello lasci la Samb per approdare alla Torres o alla Viterbese. Sembra ben avviata la trattativa con il Teramo per ingaggiare l'attaccante Massimo Manca, mentre nelle prossime ore è attesa la decisione della punta del Catania, Cristian Kanjengele, che dovrebbe tornare a San Benedetto. Al club rossoblù piace sempre il bomber della Vis Pesaro, Costantino Borneo.   

08/01/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati