Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Benito Rossi contro i casinò

San Benedetto del Tronto | Il consigliere comunale di AN commenta il recente voto alla Camera dei Deputati che ne blocca l'istituzione

di Giovanni Desideri

Intervento del consigliere comunale di San Benedetto Benito Rossi (AN) dopo la bocciatura alla Camera dei Deputati, lo scorso 17 dicembre, della legge che avrebbe autorizzato l'apertura di un casinò per ogni regione italiana.

In un comunicato stampa diffuso giovedì 8 gennaio, Rossi esprime soddisfazione per l'esito della votazione (decisa da un solo voto di scarto, secondo uno schieramento trasversale), che "ha per il momento bloccato il pericolo del dilagare del gioco d'azzardo legalizzato".

Rossi condanna il progetto di istituire i casinò, ritenendo che essi colpirebbero per lo più fasce di popolazione a basso reddito, "gente che vivendo di stipendio non può di certo aspirare a cambiare la propria situazione economica".

Il consigliere di AN auspica al contrario che la politica riesca a rafforzare "un tessuto sociale più aderente ai valori della famiglia e del lavoro inteso come fondamento principale per la tenuta dell'economia personale con riflessi inevitabilmente nazionali".

Quei politici che premono per l'apertura dei casinò non conoscono secondo Rossi "la questione sociale" e "gli innumerevoli problemi che giornalmente affollano le notizie giornalistiche e televisive".

08/01/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati